DOTT.SSA PAOLA BONGIOVANNI

Fisioterapista e Terapista Manuale

Concluso il liceo linguistico, mi sono laureata in fisioterapia nel 2003 presso l’università Milano-Bicocca, per poi lavorare in ambito domiciliare collaborando con le ASL di Desio, Seregno e Carate Brianza. In pochi anni divento esperta in fisioterapia domiciliare e comincio a tenere corsi e consulenza ai colleghi che operano in questa particolare realtà. Dal 2006 collaboro con AIFI Lombardia. Mi appassiono alla terapia manuale, approfondendo varie tecniche all’avanguardia seguendo gli insegnamenti di vari docenti internazionali. Mi specializzo nel concetto Maitland, Crafta, linfodrenaggio manuale, Manipolazione Fasciale Stecco ®. Dal 2013 sono insegnante certificata del metodo Pilates Fisios ® di Silvia Raneri e nel 2016 conseguo il diploma di istruttrice certificata SINW per tenere corsi di Nordic Walking. Lavorando anche coi bambini, nel 2016 divento insegnante certificata di Massaggio Infantile AIMI. Di me si dice che sia professionale, sincera ed onesta.

DOTT. MARCO GIBIN

Fisioterapista e Osteopata

Laureatosi in Fisioterapia presso l’Università Statale di Milano nel 2008, il dottor Marco Gibin sceglie di specializzarsi in osteopatia, diplomandosi nel 2015 presso l’istituto SOMA di Milano. Oltre ad esercitare in qualità di fisioterapista presso l’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, il dottor Gibin collabora con diversi studi privati in Brianza in qualità di osteopata e segue l’A.S.D. Seregno Rugby come membro dello staff medico. Al termine della recente specializzazione negli ambiti materno pre e post-natale e in ambito pediatrico, il dottor Marco Gibin è stato selezionato per far parte del corpo docente dell’Istituto SOMA di Milano, dove collabora nella formazione di futuri osteopati.

DOTT.SSA FABIANA BADETTI

Fisioterapista e Docente Internazionale di Manipolazione Fasciale Stecco ®

Conseguita la maturità classica nel 2002, si laurea in Fisioterapia nel 2005 presso l'Università Bicocca di Milano. Esercita da sempre in libera professione e dal 2008 approfondisce sempre più la metodica della Manipolazione Fasciale secondo Luigi Stecco ®. Partecipa a più corsi, sia in lingua italiana che inglese, divenendo nel 2014 Docente Internazionale di Manipolazione Fasciale®. Quando non insegna per conto dell’Associazione di Manipolazione Fasciale®, collabora presso studi privati a Milano, Villasanta e Giussano utilizzando unicamente la Manipolazione Fasciale® come strumento di lavoro.